TAROCCHI DEL CAMMINO

Hai scelto l’Arcano VIII
La Giustizia

Tarocchi Arcani Maggiori VIII La Giustizia

Prenditi ancora un momento prima di leggere il significato della carta…per come è stata concepita questa lettura la carta del cammino ti consiglierà quale atteggiamento avere durante la Via perché il cammino sia anche un’esperienza di guarigione interiore.

Potrebbe capitare infatti di sentirti attualmente in uno stato psichico ed energetico diverso da quello descritto dalla carta. La carta ti indica la strada da percorrere per sbloccare questo momento ed attuare il cambiamento.

La descrizione del significato della carta, inoltre, è accompagnato da un piccolo esercizio magico che possa aiutarti a vivere appieno l’energia della carta ed attivare e sostenere il processo trasformativo…buona lettura!!

Tarocchi Arcani Maggiori VIII La Giustizia

La voce dell’Arcano VIII – La Giustizia sul cammino

“Lentezza è la mia parola d’ordine, ed equilibrio.

Procedere, andare, godere del tempo che scorre cadenzato dal calpestio dei miei passi, come rintocchi, come una marcia imponente in armonia con la cadenza delle fronde nel vento, in armonia con il sole che scende, con la gente che incontro, con i muscoli che si tendono.

Suono un tamburo che finge di dare il tempo, in realtà seguo il ritmo del vento, sono morbida e mi adatto continuamente, semplicemente sono accogliente, danzo con tutto ciò che mi circonda, senza troppa baldoria, che noia diranno alcuni, ma io mi diverto un mondo.”

Alessandro Latrofa✨

Esercizio

Lungo il cammino richiama alla mente delle persone che ti hanno ferita/o, scrivi il loro nome e come ti hanno fatto sentire. Per ognuna di queste persone offri un drink o qualcosa da bere a Viandanti sconosciuti sul cammino.